App Store: si pagherà il 20% in più!

App Store: si pagherà il 20% in più!

Edoardo Nardi
Digital Marketing

I prezzi delle app all’interno dell’App Store di Apple aumenteranno del 20% entro la prima settimana di ottobre.

Un periodo, questo, non molto roseo. Si sono visti aumenti di prezzo in ogni tipo di settore: a partire dall’edilizia, passando per le bollette, la benzina, il vetro, il cibo e via discorrendo, fino ad arrivare a colpire anche il settore degli smartphone. Quest’ultimo rincaro è stato principalmente messo sotto ai riflettori dai più voluminosi cartellini del prezzo dei nuovi iPhone 14 di Apple.

I nuovi smartphone top di gamma di Apple quest’anno costano di più, soprattutto per gli utenti inglesi.

Questi aumenti sono probabilmente dovuti alle forti variazioni del cambio euro/dollaro e sterlina/dollaro. In Italia, prendendo in esempio iPhone 14, si parte da 1.029 euro, contro i 799 dollari (più tasse) necessari in USA.

L’ultimo cambio di prezzi proveniente dall’azienda californiana, la quale ha anche alzato il prezzo della sostituzione delle batterie sui nuovi iPhone, riguarda App Store. Stiamo parlando di un aumento del 20% sui beni digitali, quindi sia le app che gli acquisti in-app. Il prezzo minimo salirà a 1,19 euro invece dei 0,99 euro attuali. Di conseguenza il prezzo massimo sale a 1.199 euro contro i 999 euro attuali.

Quindi, dal 5 ottobre, un’applicazione che ora costa 9,99 euro la andremo a pagare ben 11,99 euro. I servizi in abbonamento e quelli con rinnovo automatico non subiranno aumenti di prezzo automatici, sarà discrezione dello sviluppatore riportare aumenti o meno. L’aumento dei costi in App Store interesserà soprattutto l’Europa e quindi anche l’Italia. Altri mercati colpiti sono quelli di Cile, Egitto, Giappone, Malesia, Pakistan, Polonia, Corea del Sud, Svezia e Vietnam. Daniele Diociaiuti di Daniele Diociaiuti martedì 20 Settembre 2022 17:00 2 min vai ai commenti Più informazioni su App Store apple aumenti Apple apple Scarica gratis l'app di Tom's Hardware Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno?

Subscribe to stay informed!

Submit
Awesome, you subscribed!
Error! Please try again.